Ki Society

La Ki Society è stata fondata nel 1971 da Soshu Koichi Tohei Sensei (1920-2011). La Ki Society è attiva attraverso il Dojo in Giappone e in molti paesi in tutto il mondo e attraverso i suoi oltre 50.000 membri. Dal 2007 è guidata da Kaicho Shinichi Tohei Sensei. La nostra missione è aiutare a costruire una società positiva attraverso gli insegnamenti di unificazione di mente e corpo e unificazione con l’universo. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per sostenere tutte le persone che desiderano crescere e svilupparsi attraverso queste cinque disciplineprincipali del nostro studio:

Ki-Aikido(Shinshin Toitsu Aikido, Aikido con mente e corpo unificati) è il metodo più ampio e praticato,

Meditazione Ki è un metodo molto tranquillo per raggiungere l’unificazione della mente e del corpo e l’unificazione con l’universo,

Respirazione Ki è la respirazione con una mente e corpo unificati, essenziale per la comprensione Ki e lo sviluppo del potere della respirazione,

Kiatsu è un metodo di guarigione basato sui principi del Ki sviluppato da Koichi Tohei Sensei,

Sokushin No Gyo (Misogi con campana) è un esercizio di gruppo per l’unificazione di mente e corpo e calma in azione, dando il 100%.Tohei Sensei ha fondato la Ki Society per rendere l’esperienza di unificazione di mente e corpo accessibile a tutti. Mentre ogni metodo di pratica porta a questa esperienza, ognuno di essi copre diversi aspetti e aree di applicazione. Attraverso lo studio dei vari metodi, ogni allievo può trovare accesso all’esperienza, sia che sia giunto a questa pratica in cerca di una migliore salute, per affrontare meglio lo stress quotidiano, per relazionarsi più rilassatamente, per agire in modo appropriato in situazioni di conflitto, o anche per essere in grado di difendersi fisicamente. Nei Dojo della Ki Society vedrete persone di tutte le età, professioni, credenze religiose o antecedenti culturali che si allenano insieme ad una mente positiva. Alcuni insegnanti estendono questo insegnamento anche a gruppi al di fuori del solito ambiente del Dojo, tenendo seminari in aziende, scuole, università e organizzazioni sportive.

La Ki Society è costituita in Giappone come “Shinshin Toitsu Aikido Kai” dal 2010, mentre le Federazioni Ki e Dojo,hY/mlò.– a livello internazionale continuano ad organizzarsi nel quadro della cosiddetta Ki Society. Tutte le Federazioni Ki, che a loro volta coordinano insegnanti, Dojo, club e studenti in un paese o continente, sono direttamente collegate alla sede centrale della Ki Society giapponese e riferiscono al Kaicho Shinichi Tohei Sensei.La struttura organizzativa in Europa ha dovuto affrontare alcune sfide quando, nel 2001, il principale insegnante europeo ha deciso di lasciare la Ki Society e formare una propria organizzazione. Tuttavia, alcuni Dojo volevano mantenere l’insegnamento originale della Ki Society e di Tohei Sensei, e da allora si sono sempre più organizzati nella Ki Society, con l’aiuto di altri insegnanti di grande esperienza. Oggi siamo organizzati come segue:

Europa occidentale e centrale da molti anni è sostenuta da Christopher Curtis Sensei delle Hawaii in qualità di Capo Supervisore. Con l’approvazione di Shinichi Tohei Sensei si è fondata la Federazione Ki Europa e nel novembre 2018 con Toby Voogels Sensei come capo Istruttore. Christopher Curtis Sensei rimane Capo Supervisore e conduce ogni anno diversi seminari in Europa.

Russia occidentale ed Europa orientale La Western Russia and Eastern Europe Ki Federationè guidata da Igor Ostroumov Sensei ed è supportata da David Shaner Sensei come Capo Supervisore.

Unione Russa La Russian Union Ki-Aikido Federation è guidata da Yury Stepanov Sensei è supportata da Shoichi Yamamoto Sensei.

Regno Unito La UK Ki Federation è guidata da Robert MacFarland Sensei, è supportata da Calvin Tabata Sensei.